A volte gli hashtag sui social danno i loro frutti, è grazie a loro infatti che abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Stella e Francesco, una bellissima coppia con una splendida bimba che stavano cercando un fotografo per il battesimo a Nettuno della loro piccolina.
Li abbiamo seguiti per il servizio fotografico a casa durante la preparazione della bimba e poi per tutta la cerimonia del battesimo in chiesa.
Nei servizi fotografici ai battesimi, quando andiamo a casa facciamo giocare i genitori con i propri piccoli per ritrarli in atteggiamenti spontanei cercando di suscitare dei sorrisi o anche solo degli sguardi ai piccolini, oltre a fare anche delle foto più ricercate e costruite. Una volta terminato la giornata fotografica il lavoro è quello della post produzione, dove ogni singolo scatto che consegniamo subisce un editing dedicato e professionale, anche di tipo fine art.
Lo scatto spesso nasce nella nostra testa nel momento in cui inquadriamo il soggetto, perché già prevediamo per esempio la bella luce laterale che entra dalla finestra e illumina parzialmente Stella mentre ha in braccio la bimba, diventa con la post produzione una foto in bianco e nero con i neri chiusi e un illuminazione che dà poesia allo scatto.